(+39) 0163834231 Cel. 3476397242   ​   




ENRICO FINESSI

ARROTINO - GATTINARA
WhatsAppLogo1
GATTINARA, VC, 13045

Corso VERCELLI N°29

I professionisti dell'affilatura
Un lavoro, una passione...

Una storia lunga 65 anni quella del piccolo negozio Arrotino – Coltellerie di Gattinara, partita tre generazioni fa, nel 1952, partito da un Arrotino friulano, passato poi al figlio e infine rilevato da me nel 2012. Dopo un breve affiancamento con l’ex titolare, ho iniziato il mio percorso in questo mestiere che all’apparenza sembra semplice, ma nasconde un mondo di nozioni da conoscere e padroneggiare. In questi anni, grazie ai molti colleghi conosciuti durante il mio cammino, sono alla costante ricerca di metodi di affilatura sempre migliori, svolgo questo mestiere con passione e cerco  di soddisfare le esigenze dei miei clienti ricercando sempre i prodotti migliori.

Nel 2016 mi resi conto che i 25 metri quadri del piccolo negozio erano limitanti a fronte delle novità inserite in negozio e con la prospettiva di crescita che avevo in mente. Così, liberatosi un locale di fronte al vecchio negozio con caratteristiche più vicine alle mie esigenze, mi sono messo al lavoro assieme a mia moglio, aumentando la superficie di esposizione a 65 metri quadri.

Oggi possiamo proporre ai nostri clienti una selezione dei principali marchi italiani e esteri di coltelleria, accomunati da una sola parola: QUALITA’.

Ottobre 2017 segna ancora un momento di svolta per il nuovo negozio. Per andare incontro alle crescenti esigenze dei nostri clienti ristoratori, macellai e professionisti in genere, abbiamo allestito un furgone per l’affilatura a domicilio di coltelli da cucina e macello, un altro piccolo traguardo per far crescere il nostro negozio e il mestiere dell’Arrotino, con affilature sempre professionali.

La passione accompagna oggi ogni mia giornata, ogni singola affilatura, molto dovrò ancora imparare e perfezionare, ma il nostro mestiere è un'arte, e come ogni artista non esiste la fretta, solo la perfezione e l'attenzione per i dettagli, anche i più piccoli e apparentemente insignificanti.

_MG_8755-1

logo aaec
Create a website